All you need…

elemosinare amore

Le persone che non hanno conosciuto l’amore le riconosci da lontano, si riconoscono tra loro.

Sono uomini e donne a cui nessuno ha fatto capire, fin dai primi giorni di vita, di essere quanto di più prezioso esista, sono bambini i cui pianti non sono stati ascoltati da adulti convinti che le lacrime servono a fare gli occhi belli mentre sono una chiara manifestazione di disagio.

Le persone che non hanno conosciuto l’Amore vagano alla ricerca di qualcuno che riempia quel “vuoto dell’anima” e sono disposti a pagare molto perché questo avvenga.

Queste persone spesso si legano sentimentalmente e diventano dipendenti da rapporti disfunzionali, vivono relazioni con uomini e donne poco “sani” che li fanno stare peggio rispetto a quando erano da soli… talvolta quando finalmente escono da una relazione “malata” ricadono in una situazione altrettanto svalutante ritrovandosi così dalla padella alla brace.

Le persone che non hanno conosciuto l’Amore spesso si sentono tristi, smarrite, angosciate.

Le persone che non hanno conosciuto l’Amore a volte diventano consapevoli che nessuno può dare loro ciò che non hanno avuto, smettono di mendicare amore e si prendono finalmente cura di sé, bastandosi.

Soltanto dopo questo “passaggio” gli incontri affettivi diventano autentici e fondati sulla libertà, sulla bellezza della differenza, sul dono reciproco.

2 pensieri su “All you need…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...