Buongiorno, mi chiamo Massimiliano Sechi

 

12144805_1687467298132239_2181028458075662816_n

http://www.wittytv.it/tu-si-que-vales/massimiliano-sechi/

 

E’ un piccolo grande uomo, questo Massimiliano Sechi, che si presenta a “tu si qui vales” scardinando i paradigmi del valore, passando quindi dall’essere riconosciuti, apprezzati e ritenuti capaci perché si fa qualcosa all’esserlo perché si è qualcosa. Lui, che è apparentemente un “diversamente abile”; si chiede perché le persone vogliono essere simili gli uni agli altri; perché ci sono degli stereotipi relativamente al lavoro, e chi assumerebbe un ragazzo così?, ai rapporti affettivi, come fa una donna ad innamorarsi di un uomo così?.

Vivere, inseguire i propri sogni, decidere di essere felici nonostante tutto è il grande insegnamento di quest’uomo, Massimiliano infatti dice: “nonostante la mia condizione fisica riesco ad essere indipendente”, sono in grado di lavorare, riesco ad amare ed essere amato.

 

Spesso le persone sono convinte che per essere indipendenti, felici o innamorate devono avere (accadere) delle premesse. Ah, se avessi un buon lavoro con un ottimo stipendio, allora sì sarei felice… e se i miei figli fossero diversi allora sì che sarei un padre felice, e se mia moglie fosse più… o meno… allora sì che sarei davvero soddisfatto del mio rapporto.

Forse la grande sfida è proprio questo “nonostante”, decidere di essere fieri di nostro figlio nonostante non sia il primo della classe o uno sportivo di razza, decidere di amare un’altra persona nonostante non corrisponda esattamente all’ideale di partner che abbiamo in testa, decidere che la vita è stata generosa con noi nonostante non abbiamo la tartaruga in pancia o il viso di Raul Bova.

 

Dice Massimiliano: “Non è tanto importante quello che ci succede nella vita ma quello che noi decidiamo di fare di quello che la vita ci pone davanti. … senza avere più scuse”.

 

 

E questo è davvero un grande Uomo…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...